domenica 24 ottobre 2010

Teramo, Ottobre piovono libri accoglie IRREGOLARE di Vincenzo Bosica

La Biblioteca di Teramo aderisce al mese di promozione della lettura promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, in sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Presentato nel corso della manifestazione anche il romanzo IRREGOLARE di Vincenzo Bosica.

Per tutto il mese, dal 1° al 31 ottobre, il territorio nazionale sarà animato da oltre 2300 incontri, presentazioni, spettacoli e reading per promuovere il libro e la lettura nei luoghi più diversi: in biblioteca, in libreria, a scuola, nei circoli culturali, nei teatri, ma anche nelle piazze, negli ospedali, nei parchi, nelle stazioni, nei mercati, sui tram; a colazione, a merenda o durante un happy hour; nelle grandi città come nei comuni più piccoli; nel Nord Italia, così come nel Centro e nel Sud.

venerdì 15 ottobre 2010

Torino, domenica 24 Ottobre, la fantascienza abruzzese sbarca al METROPOLIS: Torino Futura

La fantascienza abruzzese sbarca a Torino, al METROPOLIS: Torino Futura, manifestazione prevista per domenica 24 ottobre allo Spazio Mu.Fant, museo-lab del Fantastico e della Fantascienza di via Luini 195.

Sarà Vincenzo Bosica, giovane scrittore di Pescara, a presentare durante l'evento il suo romanzo cyberpunk dal titolo IRREGOLARE.
METROPOLIS: Torino Futura è una mostra sulla "Città nella Fantascienza" della quale fa parte una collettiva di opere di giovani artisti torinesi alle prese con il tema Torino: città del futuro. Il progetto rientra nelle iniziative di Torino Capitale Europea dei Giovani 2010, finanziato dal Ministero della Gioventù.

Il cyberpunk italiano ed i suoi appuntamenti in libreria

...prossimo appuntamento IRREGOLARE a Pescara sabato 16 Ottobre, libreria Libernauta alle ore 18.00!

Presente anche il critico letterario Marco Tornar che interverrà durante la presentazione, alla quale parteciperà oltre all’autore Vincenzo Bosica anche l’editore Marco Solfanelli.

giovedì 14 ottobre 2010

Futuristi a Transvision 2010 - Guerra parlerà anche di Vittorio Sgarbi e Salemi futurista

A Milano, dal 22 al 24 ottobre, presso la sala conferenze dell'Hotel Cavalieri, pieno centro, è in programma Transvision 2010, il periodico convegno internazionale del Movimento culturale-scientifico Transumanista, tra futurismo scientifico e artistico. A cura del gruppo italiano AIT, interverranno circa 50 relatori, tra celebri informatici, filosofi di scienza,e artisti d'avanguardia e net-art. Tra i nomi Aubrey de Gray, David Orban, Max More, Martine Rothblatt, gli italiani Giulio Prisco, Riccardo Campa, Stefano Vaj Pierlugi Capucci, Francesco Monico, Giuseppe vatinno, Marta Rossi, Jacopo Tagliabue, gli artisti elettronici Natasha Vita More, Khannea Suntzu e Simon Deering, Vitaliano Teti, lo scrittore di fantascienza Francesco Verso, la computer musicista Fiorella Terenzi. Da segnalare tra gli artisti un nutrito gruppo di futuristi contemporanei, pilotati dal celebre Graziano Cecchini Rossotrevi, accreditato oggi dal movimento transumanista che rilegge il Futurismo come letteratura e arte d'anticipazione.
 
Irregolare - Vincenzo Bosica © Copyright 2010 | Design By Gothic Darkness | Powered by L&L Comunicazione