IL ROMANZO

Ogni giorno, ogni istante, l’identità personale di ogni essere vivente viene registrata e codificata digitalmente, creando una traccia informatica indelebile. Nulla e nessuno sfugge al Sistema e ai suoi occhi elettronici. In un mondo corrotto dalla troppa tecnologia e corroso dall’inquinamento, al limite del collasso demografico, uomini centenari sfidano la morte integrando la carne avvizzita dal tempo con protesi biomeccaniche, fino a diventare esseri ibridi, metà macchine e metà umani.

In questo futuro non troppo distante e non così incredibile, l’unica possibilità di una nuova nascita si chiama Permesso di Procreazione, una direttiva internazionale che ha istituito una dipendenza razionale fra vita e morte: un nuovo nato solo in caso di un nuovo decesso.

Ma in questa società in cui nulla è più lasciato al caso, un efferato delitto scuote le sue fondamenta: un uomo viene trovato morto nel suo appartamento, il suo occhio artificiale strappato dall’orbita oculare. Shaun Morrison, detective dalla personalità complessa, in continuo contrasto verso i suoi superiori, circoscrive l’indagine, concentra
ndosi  sul traffico di innesti cibernetici da collezionismo. Ma le sue indagini lo portano davanti a qualcuno che non dovrebbe esistere: un irregolare.

Irregolare è un adrenalinico romanzo cyberpunk dalle fosche tinte, brutale e coinvolgente, destinato a diventare una pietra miliare della fantascienza italiana, che intreccia le vicende personali di molte vite e traccia i contorni di un futuro purtroppo verosimile.
 
Irregolare - Vincenzo Bosica © Copyright 2010 | Design By Gothic Darkness | Powered by L&L Comunicazione