Shaun Morrison, detective in procinto di ricevere l’attesa promozione, si cimenta con le impegnative sessioni del “Rubacuori”, il videogame controllato dall’Intelligenza Artificiale, studiato per saggiare le capacità dei candidati e permettere loro di accedere al test finale.
Personalità complessa, e alle spalle un matrimonio fallito, Shaun ha fatto del lavoro il centro della sua esistenza, condividendo con i propri compagni molto di più delle sole ore al distretto.
Improvvisamente, l’attenzione della sua squadra viene richiamata sulla scena di un crimine molto efferato. Un uomo anziano e non benestante viene trovato ucciso nel proprio appartamento, il suo occhio cibernetico strappato.
Nella città disseminata di telecamere, fra uomini e donne che hanno potuto prolungare la loro vita grazie agli innesti cibernetici, gli indizi di un traffico illegale e la scoperta di un individuo Irregolare, nato senza Premesso di Procreazione e perciò condannato ad attendere il suo eventuale momento sospeso in una capsula criogenetica, si intrecciano con le vicende personali di molte vite, tracciando i contorni di un futuro non troppo distante, e non così incredibile.
domenica 20 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
lo voglio!!!!
RispondiEliminagratis
RispondiElimina