domenica 20 giugno 2010

Anticipazione: IRREGOLARE di Vincenzo Bosica

Shaun Morrison, detective in procinto di ricevere l’attesa promozione, si cimenta con le impegnative sessioni del “Rubacuori”, il videogame controllato dall’Intelligenza Artificiale, studiato per saggiare le capacità dei candidati e permettere loro di accedere al test finale.

Personalità complessa, e alle spalle un matrimonio fallito, Shaun ha fatto del lavoro il centro della sua esistenza, condividendo con i propri compagni molto di più delle sole ore al distretto.

Improvvisamente, l’attenzione della sua squadra viene richiamata sulla scena di un crimine molto efferato. Un uomo anziano e non benestante viene trovato ucciso nel proprio appartamento, il suo occhio cibernetico strappato.

Nella città disseminata di telecamere, fra uomini e donne che hanno potuto prolungare la loro vita grazie agli innesti cibernetici, gli indizi di un traffico illegale e la scoperta di un individuo Irregolare, nato senza Premesso di Procreazione e perciò condannato ad attendere il suo eventuale momento sospeso in una capsula criogenetica, si intrecciano con le vicende personali di molte vite, tracciando i contorni di un futuro non troppo distante, e non così incredibile.

2 commenti:

 
Irregolare - Vincenzo Bosica © Copyright 2010 | Design By Gothic Darkness | Powered by L&L Comunicazione